#Solidarietà con il popolo palestinese dalle #Madres e da noi di #Kabawil

L’Associazione delle Madres de Plaza de Mayo, per bocca di Hebe de Bonafinisolidarizza con il popolo palestinese e si pone al fianco delle donne e delle madri di Palestina perché “sono quelle che soffrono di più, che proteggono i figli in braccio lottando, fuggendo, nascondendosi come possono“. Hebe rivolge un invito netto al Papa di schierarsi concretamente, e non solo a parole, con i palestinesi. Schierarsi dalla parte dei diritti dei palestinesi vuol dire parteggiare contro il primo ministro israeliano Netanyahu (apostrofato come “il più detestabile che esiste, falso e ipocrita”), Israele e gli Stati Uniti. (Leggi qui l’intervento completo di Hebe).

Noi di Kabawil ci uniamo alle parole di Hebe, esprimiamo solidarietà nei confronti dei stayhumanpalestinesi e di tutta la popolazione di Gaza. Dopo la finta tregua unilaterale (quale tregua di fronte a un attacco unilaterale?) sono ripresi i bombardamenti contro i civili. Le cosiddette “bombe intelligenti”, ad oggi (15 luglio), hanno ucciso 193 persone, civili, anziani, bambini, donne e uomini di tutte le età: è in corso un genocidio. Siamo contro tutti i genocidi e per questo facciamo nostro l’appello urgente della società civile palestinese di Gaza e domani – 16 luglio – aderiamo e partecipiamo a tutte le iniziativa pro-Palestina programmate in Abruzzo che culminano con la fiaccolata serale a Pescara:

Pescara, ore 16, presidio in Piazza Salotto

L’Aquila, ore 18.30, iniziativa e documentario presso lo spazio di 3e32 Casematte L’Aquila

Pescara, ore 21, fiaccolata sul lungomare dalla Madonnina alla Nave di Cascella con assemblea finale

Restiamo umani

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Italia, Kabawil, madres, Palestina, Rete e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...