Domenica 29 giugno #Kabawil a #Roma con la casa editrice Sensibili alle foglie

Domenica 29 giugno, si svolgerà a Roma dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso i locali dell’ISPA Regionale del Lazio in via Giulia 71, l’incontro annuale della casa editrice Sensibili alle foglie. Questa iniziativa, organizzata ogni anno nella capitale, è una occasione durante la quale possono entrare in relazione attorno ai temi che caratterizzano la linea editoriale i soci della cooperativa, le autrici e gli autori, le realtà interessate e tutto il pubblico che vorrà intervenire. L’ingresso è libero.

Per l’occasione sono stati organizzati, a partire dalle più recenti pubblicazioni, una serie di incontri teindexmatici su vari argomenti che vanno dal carcere ai centri di identificazione ed espulsione, dalle tematiche legate al lavoro alle discriminazioni razziali e alle politiche sociali. Tra gli incontri ce ne sarà anche uno che affronterà le dittature di Cile e Argentina dal titolo Resistenza alle dittature in Argentina e in Cile. In questa sessione interverranno i due autori di Sensibili alle foglie che si occupano di America Latina, tra cui Riccardo Verrocchi dell’Associazione Kabawil – El otro soy yo che in aprile ha pubblicato il suo testo Le utopie sono possibili. Le Madres de Plaza de Mayo nell’Argentina di ieri oggi e domani.

Questa è una importante opportunità per connettere Kabawil ad altre realtà che si occupano di tematiche sociali, culturali e politiche in tutta Italia, oltre che essere una bella iniziativa in cui tornare a parlare delle Madres in questo momento difficile per l’Argentina da un punto di vista politico ed economico (un po’ meno da quello calcistico).

Leggi qui l’intero programma della giornata.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Argentina, Italia, Kabawil, Libri, Rete e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...