ARGENTINA, UN CIELO AL REVES

PARTE LA CARAVANA MADRES 2022

L’Associazione Kabawil-el otro soy yo, dopo 3 anni organizza una nuova Caravana verso l’Argentina. A scaglion,i a partire dal 23 aprile una delegazione di 13 persone di varie parti di Italia ( Milano, Roma, Ancona, Rieti, Chieti e Pescara) saranno in Argentina fino all’8 di maggio per festeggiare il 45 anniversario di lotta della Associazione Madres de Plaza de Mayo. Allo stesso tempo visiteremo il “Paese alla fine del mondo” per incontrare realtà sociali, economie di mutuo soccorso e solidali, produzioni autogestite e culture indipendenti per capire meglio, per scambiare proposte. Per costruire connessioni utili al comune obiettivo di cambiare le realtà negative che viviamo qui e lì, oppressi in modo diverso dal sistema capitalista finanziario, estrattivista, patriarcale e guerrafondaio che sta distruggendo il pianeta e le nostre vite. 

Una Caravana composta da persone di varie età, di diverse esperienze culturali, professioni ed attività sociali e politiche. Persone che si sono incontrate perché avevano in comune l’impegno nella lotta sociale e politica italiana ed internazionalista insieme ad un interesse politico ed intimo nel conoscere l’esperienza rivoluzionaria delle Madres. Queste diversità “contamineranno” il viaggio ed il ritorno con il proprio specifico sentire e quindi saranno produttrici di nuovi orizzonti. 

Ogni giorno a partire dal 26 aprile sul nostro sito:  associazionekabawil.wordpress.com  o su facebook:  kabawil el otro soy yo  saranno presenti resoconti delle attività collettive scritti dai componenti la Caravana. Chiediamo a tutti di far girare i resoconti nei propri siti e social. Nella prima settimana le attività si concentreranno a Buenos Aires e provincia in attività specifiche e non con le Madres che ci hanno anche dato la possibilità di utilizzare se necessario gli spazi della loro Casa per incontri ed esperienze con varie altre realtà di lotta collegate o meno alle loro dinamiche. A partire dalla seconda settimana saremo impegnati questa volta non tutti insieme ma a gruppi in altre Province. Nella regione di Cordoba saremo ospiti della Università ed incontreremo comunità di lotta territoriali e sociali mentre a Mendoza si incontrerà una delegazione di FFF. Faremo anche una breve tappa a Montevideo dove parteciperemo ad un incontro con le realtà di lotta ambientale e per l’acqua.   

Un programma fitto in cui non mancheranno serate di gioiosa contaminazione con cibi, musiche e performance artistiche dell’Argentina.  

                                                                                         Kabawil-El Otro soy yo 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento