Parte la Carovana Kabawil 2017

Tutto pronto per la Carovana Kabawil 2017. 40 años de historia de Las Madres: el futuro es nuestro. In settimana tutti i partecipanti provenienti da differenti parti d’Italia (Abruzzo, Genova, Roma) confluiranno a Buenos Aires per partecipare alle iniziative organizzate in occasione del 40° anniversario di lotta delle Madres de Plaza de Mayo.

Primo appuntamento della settimana di celebrazioni, che culmineranno con la festa in Plaza de Mayo domenica 30 aprile, sarà il Festival Musica y Lucha che si terrà in Plaza Congreso a Buenos Aires sabato 22 aprile, dal pomeriggio fino a tarda serata. Saranno tanti gli appuntamenti (politici, sociali, culturali) a cui la Carovana parteciperà al fianco delle Madres de Plaza de Mayo.

Dopo le numerose proiezioni di Todos son mis hijos in tutta Italia e lo straordinario successo di pubblico, torneremo a Buenos Aires con la testimonianza di tante persone che in queste settimane hanno potuto conoscere in maniera più approfondita la straordinaria lotta delle Madri di Plaza de Mayo: le centinaia di persone che hanno assistito alle proeizioni ci accompagneranno in questo nuovo straordinario viaggio.

Saremo a Buenos Aires in un periodo particolarmente caldo – politicamente parlando – della storia argentina: nelle ultime settimane centinaia di migliaia di persone si sono riversate nelle strade per protestare contro le politiche sociali e lavorative del governo Macri, contro i femminicidi, contro la privatizzazione della scuola. Avremo modo di conoscere da vicino le ragioni di queste proteste e di parteciparvi, portando il nostro contributo dall’Italia.

Seguite le nostre giornate sui nostri profili social di Facebook e Twitter per essere aggiornati sulle nostre attività!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...