Carovana Kabawil 2017. 40 años de historia de Las Madres: el futuro es nuestro

Carovana Kabawil 2016

Carovana Kabawil 2016

In aprile la Carovana Kabawil torna a Buenos Aires per accompagnare le Madres de Plaza de Mayo nelle celebrazioni dell’anniversario della loro lotta.

Quest’anno sarà una Carovana speciale perché l’Associazione delle Madres compie 40 anni: 40 anni di lotta, di amore, di socializzazione della maternità, di manifestazioni di piazza, di costruzione di futuro.

Negli anni le Madres de Plaza de Mayo sono diventate un punto di riferimento di molti movimenti sociali dell’America Latina e sono per noi un esempio coerente e moderno di lotta: queste Madri, che hanno avuto il coraggio di collettivizzare il lutto e socializzare la maternità, ci insegnano ancora oggi che bisogna impegnarsi in prima persona, con il proprio corpo, nella vita politica della propria comunità e del proprio paese.

Anche quest’anno Kabawil-El Otro Soy Yo sarà al loro fianco in occasione del quarantesimo anniversario che si preannuncia speciale. Alla Caravana parteciperanno gruppi di persone dal Molise, da Roma, da Genova e dall’Abruzzo, persone impegnate nei movimenti locali animate dalla voglia di costruire ponti con una delle esperienze di lotta più straordinarie al mondo.

Tutti coloro che vorranno unirsi a noi sono i benvenuti: per le Madres de Plaza de Mayo vedere tante persone che dall’Europa giungono a Buenos Aires nel loro anniversario è motivo di grande soddisfazione. Soprattutto oggi che l’Argentina, per responsabilità di un governo reazionario quale è quello di Mauricio Macri, sta ripiombando nella crisi e sta cancellando le conquiste sociali raggiunte negli anni successivi al crack economico: licenziamenti di massa, repressione della piazza, cancellazione dei fondi alle politiche della cultura e della memoria, aumento delle tariffe dei trasporti e dei beni di prima necessità, ostruzione alle battaglie delle Madres: la solidarietà è l’unica arma che abbiamo per difendere un grande esperimento di lotta che dura da 40 anni!

Unisciti anche tu alla nostra Carovana!

Per avere maggiori informazioni scrivici su kabawil.associazione@gmail.com oppure contattaci sui social network; se vuoi, contattaci telefonicamente al numero 338 1195358. E ovviamente segui il nostro blog – associazionekabawil.wordpress.com – e i nostri profili social.

Ognuno può organizzare il viaggio nelle date che preferisce. È, però, fondamentale essere a Buenos Aires nella settimana dal 24 al 30 aprile, periodo in cui saranno concentrate le attività che svolgeremo al fianco della Associazione Madres de Plaza de Mayo. La grande festa di Piazza ci sarà domenica 30.

Per sapere le cose con più dettaglio e partecipare alle iniziative che stiamo organizzando è necessario che ognuno ci comunichi le coordinate della propria presenza a Buenos Aires al fine di risolvere quanto prima eventuali problemi logistici e di movimento. La data ultima entro la quale comunicare la partecipazione alla Carovana è mercoledì 15 marzo 2017 ai contatti sopra citati.

Vi aspettiamo in tante e tanti per condividere insieme una esperienza unica al fianco delle Madres de Plaza de Mayo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...