Le utopie sono possibili a Lanciano sabato 9 aprile 2016

1526851_387034121436003_1411978926_nSabato 9 aprile 2016 alle ore 18:00 presso l’Auditorium Diocleziano in Piazza Plebiscito a Lanciano (CH) verrà presentato il libro “Le utopie sono possibili. Le Madres de Plaza de Mayo nell’Argentina di ieri oggi e domani” di Riccardo Verrocchi edito da Sensibili alle foglie. Modera il dibattito Renato di Nicola dell’Associazione Kabawil – el otro soy yo.

L’iniziativa rientra nel programma delle manifestazioni organizzate a Lanciano da una rete di associazioni, enti, organizzazioni e movimenti sociali che hanno dato vita al mese della resistenza. Dal 31 marzo al 30 aprile si svolgeranno una serie di eventi sulla resistenza di ieri e di oggi: tema comune di tutte le iniziative è “memoria, identità, liberazione“.

All’interno di questo programma noi racconteremo la straordinaria storia di resistenza e liberazione delle Madres de Plaza de Mayo argentine e la loro lotta incessante che dura da 39 anni. Sarà per noi una occasione interessante per presentare il programma della nostra Carovana in Argentina che si va definendo.

Vi aspettiamo numerosi a questa gran bella iniziativa, per noi è importante esserci per fare rete e costruire un mondo di pace e di giustizia!

Partecipa, condividi e diffondi l’evento Facebook.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...