Caravana Kabawil 2016. Con Las Madres ¡Ni un paso atrás!

Kabawil plaza de mayoCome preannunciato, anche quest’anno Kabawil organizza un viaggio in Argentina in occasione dell’anniversario delle Madres de Plaza de Mayo (30 aprile).

La Caravana si svolgerà dal 21 aprile alla prima settimana di maggio ma, come sempre, le date possono variare per esigenze particolari mantenendo fissa la permanenza nella Capitale Buenos Aires almeno dal 25 al 30 aprile, la settimana clou in cui prenderemo parte alle iniziative organizate dalle Madres per il 39° anniversario della loro lotta.

Come durante le edizioni precedenti approfitteremo del viaggio per conoscere Buenos Aires (e per chi vuole altre località) con le sue particolari realtà sociali e culturali. Sarà, inoltre, una importante occasione per capire la situazione del Paese dopo la vittoria elettorale della destra liberista e filo USA di Mauricio Macri che sta stravolgendo le conquiste democratiche e sociali che l’Argentina ha ottenuto negli anni passati.

Per questoil titolo di questa quinta caravana sarà:
CON LAS MADRES, NI UN PASO ATRAS! ORA Y SIEMPRE RESISTENCIA!

Nel disegno politico di Macri centrale è l’attacco alla democrazia e alla memoria. E alle Madres de Plaza de Mayo. Il neo presidente argentino ha più volte accusato Hebe de Bonafini di stravolgere l’ordine del paese per via del suo impegno attivo a difesa della democrazia argentina e in particolare della Ley de Medios, prima legge che il governo sta scardinando.

Sosteniamo le Madres de Plaza de Mayo, abbracciamole insieme!

Chi è interessato a partecipare alla Caravana Kabawil 2016 può contattarci all’indirizzo e-mail: kabawil.associazione@gmail.com.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...