La marcia degli abbracci a #Sambuceto, martedì 23 dicembre 2014 ore 20:45

BETLEMMEMartedì 23 dicembre 2014 alle ore 20:45 presso l’Auditorium Scuola Civica Musicale di Sambuceto (CH) ci sarà la proiezione del documentario “La marcia degli abbracci” di Francesco Calandra e Maria Grazia Liguori (GarageLab). L’iniziativa (a ingresso libro) è inserita nell’ambito della rassegna “Da Betlemme a noi: la voce degli esclusi” organizzata dall’Associazione Paese Comune e dalla Bottega del Commercio equo e solidale di Pescara “Il mandorlo”, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Teatino (CH).

“La Marcia degli Abbracci” è la cronaca di un viaggio nell’Argentina delle Madri di Plaza de Mayo in occasione del trentennale di attività della loro associazione. Madri simbolicamente di tutti i desaparecidos, i trentamila giovani svaniti nelle fauci della dittatura argentina, oggi, in America Latina, queste donne fra gli ottanta e i novantaquattro anni sono il riferimento per chiunque lotti per la tutela dei diritti umani e l’affermazione degli ideali di giustizia, per coloro che “fanno la rivoluzione” costruendo una vita dignitosa per le persone e non semplicemente criticando. Il film è un viaggio con queste donne (e in compagnia di Kabawil), al passo ritmato dalla maternità, che qui è più che mai il potere e la forza che rigenera il mondo.

“Noi non abbiamo nulla a che fare con la morte. La vita è il significato profondo di tutto quello che facciamo. Tutto quello che c’è di creativo ha a che fare con la vita, non con la morte. E combattere per la vita è rivoluzionario […]”

La rassegna prevede per mercoledì 17 dicembre alle ore 20:45 anche la proiezione del film “The Iron Wall” sulla costruzione del muro israeliano nei territori palestinesi

Leggi qui la scheda del documentario “La marcia degli abbracci”.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...