L’Università Popolare delle Madres è una università come le altre: politica

German Ibáñez in Plaza de Mayo (9.10.2014)

Giovedì scorso in Plaza de Mayo, dopo la consueta marcia del giovedì, ha preso la parola Germán Ibáñez, Segretario Accademico dell’Università Popolare delle Madres de Plaza de Mayo che sta seguendo il percorso parlamentare che condurrà alla nazionalizzazione e alla trasformazione della stessa in Instituto Nacional de Derechos Humanos “Madres de Plaza de Mayo”.

Con l’occasione ha aggiornato sull’iter parlamentare di legge, annunciando che a breve si pronuncerà la Camera dei Deputati, e ha ricordato come l’Università Popolare è un luogo di trasformazione sociale in cui, attraverso la formazione e l’educazione, si creano  nuove generazioni di ragazzi che si dedicheranno alla politica, all’economia, al sociale e alla cultura, in perfetta sintonia con il progetto politico nazionale di ricostruzione dell’Argentina a cui le Madres de Plaza de Mayo hanno dato impulso con la loro storia.

Leggi qui il discorso di Ibáñez.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Argentina, Buenos Aires, madres, Piazza, Università e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...