Le #Madres stanno contribuendo alla rifondazione dell’#Argentina: Teresa #Parodi è stata nominata ministro della #Cultura

teresaparodiministro

Il giuramento di Teresa Parodi

Lo scorso 7 maggio la responsabile dell’Ecunhi, Teresa Parodi, importante cantante folk e donna di cultura argentina, è stata nominata Ministro della Cultura della Nazione Argentina da Cristina Kirchner. Si tratta di un evento di importanza centrale per le Madres de Plaza de Mayo che stanno contribuendo con i fatti alla rinascita dell’Argentina.

Le Madres de Plaza de Mayo hanno presenziato alla cerimonia di insediamento e Hebe de Bonafini, il giorno successivo, ha scritto una emozionata (ed emozionante) lettera indirizzata proprio a Teresa Parodi in cui afferma che è un orgoglio per le Madri questa nomina, perché ora la cultura viene messa a disposizione di tutto il popolo.

norbertogalassoupmpm

Il prof. Norberto Galasso della UPMPM

Sono mesi intensi questi. A metà aprile le Madres hanno ricevuto un’altra importante notizia che conferma l’importanza e l’attualità della loro lotta: il 14 aprile Cristina Kirchner ha nominato Norberto Galasso, storico e docente dell’Università popolare delle Madres de Plaza de Mayo, “ambasciatore della cultura popolare argentina” per la sua opera di scrittore, storico, saggista e docente che lo accredita come un rappresentante genuino della cultura argentina.

Queste due bellissime notizie ci confermano quanto le Madres siano un pilastro dell’Argentina del futuro. La loro lotta insegna e trasmette alle giovani generazioni nuovi ideali e nuovi strumenti di vita.

L’unica lotta che si perde è quella che si abbandona!

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in America Latina, Argentina, Ecunhi, madres, Università e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...