Notizie dalla #Carovana #Kabawil: cominciano le attività in occasione dei 37 anni di lotta delle #Madres

I componenti dell’Associazione Kabawil – El otro soy yo, gruppo di appoggio italiano delle Madres de Plaza de Mayo, di Pescara, legato storicamente con l’associazione delle madri, e’ stato ricevuto nel pomeriggio per l’inizio delle attività per i 37 anni di lotta.
I compagni sono arrivati in Argentina per partecipare ai vari eventi che l’associazione delle Madri organizzerà per commemorare la prima marcia in Plaza de Mayo.
Le Madri hanno ricevuto i membri dell’associazione Kabawil con una “merienda” durante la10246449_622370594504744_8808999754191496249_n quale la presidentessa dell’associazione Hebe de Bonafini, ha detto che è motivo di orgoglio, ricevere la Caravana per condividere le attività di questi giorni.
Renato Di Nicola, presidente dell’associazione Kabawil si è espresso sostenendo di essere molto felici di stare con le madri un’altra volta e che entrare nella casa delle madri ci emoziona.
Le attività continueranno domani mattina, mercoledì 23 aprile, alle dieci con una visita delle Madri e del gruppo italiano nel quartiere della “Carbonilla“, dove militari dell’esercito argentino, l’associazione delle madri e militanti hanno iniziato insieme un progetto di urbanizzazione.
Giovedì alle 19 sarà offerto uno spettacolo di tango da Pedro “Indio” Benavente, nell’auditorio Juana Azurduy dell’Universita popolare delle Madres de Plaza de Mayo, ubicata in Hipolito Yrigoyen 1584 e il venerdì, nello stesso luogo, uno spettacolo di Flamenco.
Domenica sempre alle 19 sempre nell’auditorio sarà presentato dalle Madri il libro “Todos con Hebe“, che riporta le interviste rilasciate dalla Presidente dell’associazione è pubblicate nella rivista “Ni un paso atras“.
Lunedì 28 alle 15 sarà organizzata un incontro all’ Espacio Cultural Nuestros Hijos – ECuNHi, la ex ESMA, e alle 19 presso l’università delle Madri dove si analizzeranno le interviste ad Hebe attraverso gli anni, attività coordinata da Audiovisuales e Prensa Madres.
Martedì 29 alle dieci e’ previsto che il Ministro della Difesa , Agustin Rossi, intervenga nella casa delle Madri, in riferimento agli atti segreti della giunta militare ritrovati nell’anno passato nei seminterrati dell’edificio Condor.
La chiusura sarà il 30 di aprile, alle diciotto, con un recital popolare in Plaza de Mayo.
Comunicato della Asociacion Madres de Plaza de Mayo tradotto da .

Guarda qui le foto della merenda conviviale con le Madres.

Leggi qui il comunicato ufficiale di Prensa Madres.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Caravana, Kabawil, madres e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Notizie dalla #Carovana #Kabawil: cominciano le attività in occasione dei 37 anni di lotta delle #Madres

  1. Pingback: Un Primo maggio cone le #Madres de Plaza de Mayo: report dalla #Carovana #Kabawil | Associazione Kabawil – El otro soy yo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...