Solidarietà attiva con il #Guatemala. Firma l’appello per Claudia Paz y Paz, Magistrato della Procura Generale guatemalteca

Claudia Paz y Paz è un magistrato instancabile che, senza concedere nessun privilegio, claudiaha denunciato corruzione e narcotrafficanti ed è da tempo nel mirino delle forze reazionarie del paese per aver condannato il genocida Rios Montt.

Una incomprensibile sentenza della Corte Costituzionale del 7 febbraio, già fortemente criticata da giuristi interni e di diversi paesi, ha annullato il suo incarico, in scadenza a dicembre 2014, per sostituirla con un nuovo Procuratore Generale.
Una ennesima pericolosa rottura dello stato di diritto mentre nel paese non si attenua il clima di violenza contro i leader indigeni, sindacali e della società civile che avviene come sempre nella totale impunità.

Kabawil aderisce alla mobilitazione internazionale e invita tutti a firmare qui.

Di seguito un appello di H.I.J.O.S. Guatemala

Claudia Paz y Paz ha dato battaglia nel nome della stragrande maggioranza di questo paese,
impantanato nell’ impunità, nella paura e nel silenzio.
Con i suoi atti ha reso possibile la GIUSTIZIA, sostenendo la verità e la dignità della persona umana, perché noi potessimo denunciare coloro che si credono proprietari della nostre vite! Questo è il motivo per cui una minoranza, un piccolo gruppo che si vuol vendere il paese, impresari responsabili dello sfruttamento e del saccheggio, militari genocidi e sciacalli politici, la vogliono rovesciare insieme alla verità dei popoli.

Non è sola. Perché non ci ha lasciati soli!
E’ il tempo di difendere i primi e piccoli passi che la giustizia ha realizzato insieme alle voci di coloro che hanno rotto la paura e il silenzio!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in America Latina, Guatemala, Kabawil, Rete e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...